Cosa faccio ?

Creo il setting per sviluppare le soft skills importanti per le performance e i risultati, in contesti caratterizzati da crescenti volatilità, incertezza, ambiguità e complessità, e definire un piano di sviluppo per il loro allenamento.

Quali sono i benefici ?

Mira alla profondità per sviluppare il massimo della creatività

Si sviluppa secondo una metodologia rigorosa, condizione essenziale per mettere a frutto in concreto le nuove idee

Fa esprimere in azione ciò che emerge dal lavoro sulle tue competenze e potenzialità

Fa lavorare con le tue dimensioni più autentiche e potenzianti per attingervi forza interiore

Attiva nuove possibilità creando il tuo piano di sviluppo

Perché scegliere me?

La mie esperienze di vita e di lavoro, prima in azienda ed in seguito da professionista, mi hanno allenato ad operare in contesti dinamici e ad affrontare cambiamenti radicali focalizzandomi sul risultato

Utilizzo metodologia e strumenti che con modalità semplici e coinvolgenti mirano alla profondità e all’efficacia, e nel contempo ispirino un senso di leggerezza

Considera la persona nella sua globalità e unicità per valorizzare il suo potenziale di crescita interna, in relazione con il suo contesto

Condivido entusiasmo e passione con i colleghi del Team di NOBLE GOAL . Esprmiamo i nostri valori personali e professionali anche nel nostro modo di essere Team, che alimenta l’unione, la cooperazione tra le persone e la nostra passione è contagiosa per chi entra in contatto con noi

Ho conseguito la Certificazione delle Competenze di Coach Professionista presso  Cepas  – Certificato N° CH014.

Alcune info su di me

Il mio background:

Fin dai primi anni di lavoro in azienda ho sperimentato sul campo che le persone, quando vengono supportate nel loro percorso, creano importanti vantaggi per loro stesse e per l’organizzazione nella quale operano.

Laureato in Ingegneria Elettronica, ho operato a lungo come responsabile della supply chain, logistica e pianificazione in imprese del settore manifatturiero. In questo ruolo ho preso parte a progetti estensivi di innovazione dei processi e del sistema informativo, in team con altri consulenti e professionisti e ho curato anche la promozione dei collaboratori coinvolti nel cambiamento organizzativo per aiutarli a ricoprire le nuove posizioni aziendali e a sfruttarle come opportunità di crescita e di evoluzione.

Attratto dal lavoro con le persone ho sviluppato tali competenze ed attitudini attraverso lo studio, la pratica e la collaborazione con professionisti di spicco già attivi in questo ambito, fino a farle diventare una professione.

Approfondendone le basi scientifiche ho maturato una prospettiva dapprima umanistica e successivamente olistica e sistemica, che guarda alla persona nella sua interezza ma anche al contesto nel quale è inserita, che mira alla crescita umana e professionale, all’espressione dell’identità nel suo pieno potenziale e della forza interiore per poter fare dono di sé e dei propri talenti agli altri.

Ho conseguito la Certificazione delle Competenze di Coach Professionista presso Cepas, conformemente ai requisiti di competenza definiti nel documento SCH85 di Cepas S.r.l. – Certificato N° CH014.

Master in Coaching (SEAFO, Incoaching), mi sono successivamente specializzato presso l’Accademia di Group & Team Coaching “La Decade” di Roma.

Sono iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Udine, N° di iscrizione 1839, dove collaboro dal 2013 con la Commissione Ingegneri dell’Informazione. Professionista ex Legge 4/2013, sono socio AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) dal 2013, N° di iscrizione 219.

Dal Ottobre 2015 a Marzo 2018 sono stato Membro del Consiglio Direttivo di AICP, Responsabile del Sito web associativo e dell’organizzazione dei Webinar di formazione per i soci sulle Competenze Distintive del Coach AICP. Durante il nostro mandato del Consiglio Direttivo abbiamo ottenuto il riconoscimento e l’iscrizione di AICP nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) delle Associazioni Professionali ex legge 4/2013. Attualmente sono vice-Responsabile del Coaching Club Friuli – Venezia Giulia di AICP.